A partire dal 14.09.2023 riprende la rassegna cinematografica. Visto il successo delle prime tre edizioni, Federica, Lucia e Roberta propongono una nuova edizione.
Punti di svolta per la rassegna #CineWomen Vacallo
Si apre giovedì 14 settembre la quarta edizione della rassegna cinematografica promossa dal comune di Vacallo con la proiezione del film Molto forte, incredibilmente vicino (USA, 2011) di Stephen Daldry.
Punti di svolta è il tema intorno a quale ruotano le pellicole della rassegna vacallese 2023-2024: dalle svolte della storia più o meno recente (come la caduta del muro di Berlino o l'attacco alle Torri gemelle), a quelle della scienza fino quelle personalissime di chi riesce ad imprimere un cambiamento significativo alla propria vita nonostante le circostanze avverse. Le vicende narrate privilegiano la prospettiva individuale, l'esperienza di ciascuno di fronte alle piccole e grandi rivoluzioni della vita o della storia dando vita a un programma che lega fra loro film molto diversi per atmosfera, genere, stile narrativo e provenienza.
Il primo appuntamento è con il regista britannico Stephene Daldry. Molto forte, incredibilmente vicino racconta l'attacco dell'11 settembre 2001 e le sue conseguenze dalla prospettiva del piccolo Oskar, che in quell'occasione perde il padre. Il film è la storia di un dolore e del suo superamento, un racconto di formazione che procede attraverso l'incontro con numerosi personaggi e sul cui sfondo si deliena intenso il rapporto fra padre e figlio.
Entrata libera