ASSEGNAZIONE DI UN PREMIO PER MERITI SPORTIVI E CULTURALI
Il Municipio, richiamata l’ordinanza municipale del 8 ottobre 2018 per l’assegnazione di un premio per meriti sportivi e culturali invita a segnalare
entro il 15 novembre 2024
persone che si sono distinte nel corso dell’anno 2024 e meritevoli dell’assegnazione di un premio secondo i disposti dell’ordinanza all’art. 2 cpv. 2:
2. Vengono assegnati i seguenti premi:
2.1 Premio al merito sportivo: verranno prese in considerazione candidature a partire dal 15.mo anno di età compiuti e premiati i medagliati di primo livello assoluto, in campo Ticinese, Svizzero o Internazionale. La commissione cultura e il Municipio si riservano il diritto di derogare a questo criterio e proporre candidati di qualsiasi fascia d’età in casi particolari e anche per prestazioni eccezionali in sport in cui non sia prevista una specifica classifica.
2.2 Menzione al merito sportivo: la commissione cultura darà la menzione per merito sportivo per qualsiasi risultato sportivo che riterrà particolarmente significativo.
2.3 Premio alla cultura: il soggetto deve aver ottenuto un riconoscimento di rilievo a livello Svizzero o Internazionale nel proprio campo.
2.4 Menzione alla cultura: la commissione cultura si riserva di assegnare delle menzioni alla cultura a soggetti / società / associazioni ritenuti particolarmente meritevoli.
Le segnalazioni devono essere corredate da documenti che attestano le prestazioni/risultati o il merito particolare.