20 Lug 2024, 14:30

Sobrio Festival

Concerto, Cultura

Il Dicastero Cultura del Comune di Vacallo ha il piacere di invitarvi al Sobrio Festival

 

Ideato nel 2012 dal pianista vacallese Mauro Harsch (premio alla cultura 2022 del comune di Vacallo) e coordinato dall'associazione Ars Dei, Il Villaggio della Musica non è unicamente un centro internazionale dove hanno luogo concerti, concorsi e masterclass. Si tratta di un vero e proprio villaggio di una cinquantina di case, ciascuna delle quali è dedicata a un grande compositore, che permette a giovani musicisti, artisti affermati e melomani di trascorrere periodi di studio e di vacanza lontano dalle città e dai grandi centri turistici, in un ambiente ideale, a contatto con la natura, dove possono ritrovare sé stessi, il proprio entusiasmo e soprattutto creare proposte innovative e fuori dagli schemi. Un Villaggio pieno di musica, di colori, di profumi, di poesia e di bellezza.

 

L’uscita a Sobrio permette ai partecipanti di visitare il Villaggio della Musica e di assistere al Recital di canto della soprano Francesca Pia Vitale.

 

Prima di rientrare a Vacallo ceneremo in un ristorante della regione.

 

Programma:

14.30 -   Partenza dalla piazza di Santa Croce;

16.00 -   visita al Villaggio della Musica;

18.00 -   Recital di Canto nella Chiesa di San Lorenzo / Francesca Pia Vitale,             

              soprano –   Roberto Arosio, pianoforte Musiche di Bellini, Puccini, Verdi e

              canzoni napoletane;

19.30 -   cena;

22.30 -   rientro a Vacallo.

 

Trasporto, visita e concerto a CHF.10.00, cena a carico dei partecipanti.

 

Prenotazione obbligatori per e-mail a cancelleria@vacallo.ch oppure telefonando al no: 091 695 27 00 in Cancelleria entro venerdì 28 giugno 2024.