Crea anche tu la tua finestra dell'avvento!

FINESTRE DELL'AVVENTO 

VACALLO NATALE 2021

 

 

Il Natale riveste un momento di coesione e rafforza i rapporti d’amicizia. Le luci delle finestre in un paese, che si accendono giorno dopo giorno, esprimono unità e vicinanza.

 

L’idea è di poter proporre delle finestre natalizie sul territorio comunale per offrire alla popolazione una bella occasione per abbinare una passeggiata serale in famiglia a una preparazione al Natale lontana da supermercati e altro!

 

Non conoscete la famiglia che ha preparato la finestra?

Partecipate ugualmente, sarà l’occasione per conoscere altre persone e a coloro che hanno preparato la finestra farà sicuramente piacere potervi incontrare.

 

Il calendario sarà stabilito in base alle iscrizioni, dal 1° al 24 dicembre verrà aperta ogni sera una nuova finestra. Le finestre resteranno accese fra le 1800 e le 2200 circa.

I partecipanti sceglieranno di decorare una finestra della propria casa, visibile da una strada pubblica, una piazza o un sentiero accessibile facilmente. 

Affinché possa essere riconosciuta, nella decorazione deve apparire il numero del giorno che sarà assegnato.

 

Il giorno dell’apertura della propria finestra, chi lo desidera può offrire ai presenti, un tè caldo, vin brûlé o altro.

 

Il programma con il dettaglio delle finestre sarà recapitato a tutti i fuochi e visionabile sul sito del Comune dove verranno anche pubblicate le foto giorno per giorno.

 

Tutti possono partecipare (privati, gruppi di vicini, esercizi pubblici, ecc…).

 

Lasciati coinvolgere anche tu, prepara carta, colori, addobbi, luci e tanta fantasia e unisciti a questa bella iniziativa promossa dal tuo Comune.  

 

Se vuoi creare la tua finestra dell’Avvento 


ISCRIVITI QUI


Pubblicazione: 

30 Ottobre 2021